Maggio 2020…

… nasce TerraCò, con l’obiettivo di perseguire finalità culturali e con l’intenzione di diffondere la conoscenza degli antichi mestieri, in particolare la elaborazione della ceramica. Vuole dar vita ad uno spazio dove gli abitanti del quartiere Corvetto e di tutta la città di Milano, possano incontrarsi, creare e condividere sapere ed esperienze.
L’associazione TerraCò è il frutto della partecipazione di alcuni tra i soci fondatori al primo bando de “La Scuola dei Quartieri” promosso dal Comune di Milano. Questo finanzia progetti e servizi, ideati e realizzati dai cittadini, che abbiano come obbiettivo il migliorare la vita dei quartieri periferici della città valorizzando l’energia, la creatività e l’intraprendenza degli abitanti.
L’ associazione culturale TerraCò non ha fine di lucro e persegue la finalità di diffondere la conoscenza, promuovere e sviluppare momenti di socialità, di studio e di approfondimento, favorendo al contempo l’integrazione sociale tra culture e generazioni diverse.